Faq docenti

In questa pagina i docenti possono trovare risposte ad alcune domande relative all'utilizzo del Registro elettronico e della Piattaforma G-Suite for education.

Come posso creare un evento in Calendar e invitare i partecipanti?

Come inserire i piani di lavoro nel drive?

Come posso inserire un'annotazione personale o comunicare con le famiglie?

Come posso usare Google Calendar per organizzare una videochiamata e invitare i partecipanti?

Come posso inserire uno sportello didattico nel registro elettronico?

Come posso configurare il registro sostegno e vedere i voti dello studente?

Come posso inserire voti, proposte di voto per gli scrutini online e recuperi?

Come posso segnare assenze, presenze, DaD, PCTO nel registro elettronico?

Come posso giustificare le assenze degli studenti nel registro elettronico?

Come posso inserire l'esito del recupero debiti nel registro online?

Come posso trovare, modificare, chiudere e inviare un verbale digitale all'interno del registro elettronico?

Sono un nuovo docente del LeoMajor: cosa devo fare?

Verifica di avere l’account del registro Classeviva. L’account ti permetterà di accedere al registro elettronico delle classi e visionare le comunicazioni in Bacheca. Per avere le credenziali rivolgiti alla segreteria didattica.

Verifica di avere l’account Google Workspace. L’account ti permetterà di avere un indirizzo email dell’istituto e accedere agli strumenti di Google per effettuare la Didattica Digitale Integrata. Per avere l’account contatta l’animatore digitale.

Verifica di avere le credenziali per accedere ai PC delle aule. Contatta il tecnico informatico della sede dove insegni.