Un gruppo di studenti del LeoMajor, in collaborazione con altri istituti, sta lavorando da alcuni mesi alla realizzazione del Pordenone film festival. I lavori sono quasi ultimati. Dal 27 al 30 Marzo, presso l’Ex-Convento di San Francesco, verranno proiettati i 40 film selezionati per la fase conclusiva del concorso. Gli studenti hanno lavorato e scelto i prodotti migliori pervenuti alla redazione del Piff da oltre 22 Paesi di tutto il Mondo su un’ampia offerta di quasi 156 film iscritti. Le giornate saranno caratterizzate dalla proiezione dei film finalisti e dall’incontro con personaggi del panorama cinematografico nazionale. Si segnalano inoltre due eventi collaterali: un masterclass di recitazione tenuto da Paolo Sassanelli e Cinzia Clemente e un masterclass di scrittura creativa tenuto dal regista Alessandro Varisco e dallo sceneggiatore Umberto Contarello (28 marzo).

Programma disponibile su www.pordenonefilmfestival.it