Iscrizioni anno scolastico 2024-2025

Dal 18 gennaio e fino al 10 febbraio 2024 sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Le procedure si svolgeranno online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di I e II grado.

Le iscrizioni online da quest’anno si svolgeranno interamente sulla nuova piattaforma Unica (unica.istruzione.gov.it), lanciata a ottobre per offrire alle famiglie un unico punto di accesso ai servizi digitali legati al mondo della scuola. All’interno della piattaforma è disponibile la pagina unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni con tutte le informazioni per iscriversi in tre semplici passi. A disposizione delle famiglie ci sono anche guide ai percorsi di istruzione, tutorial, statistiche utili.

Le domande di iscrizione online potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando un’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Codici meccanografici della nostra scuola:

Istituto principale – PNIS001004; Liceo Leopardi – PNPC00101B; Liceo Majorana – PNPS00101E

Comunicazione 249 – guida per genitori1 – guida esonero tasse – guida per genitori2 guida per genitori3 – Guida-per-genitori4