Menu Chiudi

Percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica”

 

Il nostro liceo è tra gli istituti individuati tramite Avviso Pubblico promosso dal MI, Direzione generale degli ordinamenti scolastici, per sperimentare dall’anno scolastico 2022/2023 il percorso di potenziamento e orientamento “Biologia con curvatura biomedica”.
Saranno circa 250 i licei classici e scientifici d’Italia che dall’anno in corso attueranno il percorso didattico, unico nella struttura e nei contenuti, istituzionalizzato grazie alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il Direttore Generale degli Ordinamenti scolastici e il Presidente della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
La prospettiva è quella di fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post-diploma degli studenti, per facilitarne le scelte sia universitarie che professionali: centocinquanta ore di lezioni frontali e sul campo per capire, sin dalla terza classe del Liceo, se si abbiano le attitudini a frequentare la Facoltà di Medicina e comunque facoltà in ambito sanitario.
La sperimentazione indirizzata agli studenti delle classi terze, avrà una durata triennale (per un totale di 150 ore).

www.miurbiomedicalproject.net

Gli studenti interessati, per il tramite delle rispettive famiglie, dovranno compilare e firmare gli ALLEGATI MODULI n. 1, 2, 3 e consegnarli alla docente referente, prof.ssa Anna Canton, il giorno venerdì 23-09-2022, dalle ore 10:00 alle ore 11:00 presso la BIBLIOTECA di Istituto.

Comunicazione n.16 (per tutte le informazioni)… 

Allegato 1 patto formativo e modulo di adesione

Allegato 2 Modulo di adesione delle attività laboratoriali… 

Allegato 3 liberatoria… 

Allegato 4 calendario prima annualità…

Allegato 5 regolamento…