Progetto “Pietre d’inciampo”

Nella settimana dal 23 al 28 gennaio 2023 sono state posate a Pordenone e provincia 12 Pietre d’Inciampo, esito del Progetto omonimo del  Liceo “Leopardi-Majorana”. Le ricerche e lo studio delle fonti e di tutte le informazioni individuate sono stati curati dagli studenti del gruppo di lavoro, coordinati dalle prof.sse Teresa Clemente, Susanna Corelli, Paola Del Piero, Annalisa Francescut, Natascia Nardini e Silvia Pettarin, assieme a tre studenti “veterani” del progetto, Enrico Cattaruzza, Georgiana Listarc Ancuta e Michele Santin.

Con quelle collocate quest’anno salgono a 41 le pietre posate nel Pordenonese a cura del Leomajor, con la collaborazione di ANPI, Circolo della Stampa, ANED di Pordenone e delle Amministrazioni Comunali del capoluogo e di Brugnera, Budoia, Caneva, Fontanafredda, Maniago, Polcenigo, Prata di Pordenone e Sacile. Per informazioni, rassegna stampa e immagini vai alla pagina dedicata…