Il nostro ex allievo Tommaso Cinelli, insieme a un gruppo di studenti del Politecnico di Milano sta partecipando al concorso internazionale  Airbus Fly Your Ideas, evento che coinvolge studenti universitari da tutto il mondo e indirizzato a presentare idee innovative nel settore dell’industria aeronautica. Il loro team (Team Move-ez) è stato selezionato questa settimana tra i 7 gruppi (da 270 iniziali) per partecipare alla  finale che si terrà a giugno a Tolosa.
L’idea che presentano è volta a migliorare l’esperienza di volo di passeggeri disabili e a ridotta mobilità attraverso un sistema che permette di muoversi in totale autonomia dal check-in al ritiro bagagli, riducendo la necessità di assistenza al minimo.
Una serie di articoli su Internet parlano del progetto: articolo (1)…articolo (2)…articolo (3)…
Il team sta partecipando inoltre al concorso sul miglior video di presentazione dell’idea: vincerà chi raggiungerà il maggior numero di voti!