Leomajor di coppe!! Campioni regionali di calcio a 5 allievi

Ennesima grande soddisfazione per il Leopardi-Majorana, che, dopo aver vinto il titolo provinciale, si aggiudica anche il titolo regionale dei Campionati Studenteschi di calcio a 5, nella categoria Allievi.

Giovedì 17 maggio, presso l’Eurosporting di Cordenons, gli alunni, guidati dai professori Luca Sonego e Simone Fantin, hanno disputato due incontri:

SEMIFINALE: LEOMAJOR PORDENONE – D’ARONCO GEMONA DEL FRIULI: 7-1

FINALE: LEOMAJOR PORDENONE – BUONARROTI MONFALCONE 5-3

Formazione 1: Maitan – De Zan – Rossetti Longo – Rovedo – Saro

Formazione 2: Del Ben – Bianchet – Kokollari – Anzovino – De Benedet

Entusiasmo e commozione nelle parole di Sonego: “I ragazzi hanno espresso la migliore prestazione di squadra possibile: sono stati bravi perché hanno pensato da GRUPPO e non individualmente. Hanno giocato in maniera armonica la semifinale, regalando agli occhi degli spettatori delle giocate spettacolari. In finale siamo partiti molto forte, acquisendo un vantaggio molto ampio, per poi nel terzo tempo affrontare il ritorno degli avversari. Nella difficoltà comunque abbiamo potuto notare da una parte l’emotività, ma anche il carattere di questi ragazzi, che sono riusciti alla fine a vincere meritatamente.

E’ la prima volta che il nostro istituto si aggiudica il titolo regionale! Le vittorie vanno celebrate e festeggiate! Se lo meritano tantissimo!

Hanno preparato l’appuntamento dei Campionati Studenteschi in maniera seria e impeccabile, partecipando al gruppo sportivo scolastico per una decina di appuntamenti. E’ un vero peccato non partecipare alle fasi nazionali (quest’anno il regolamento dei Campionati Studenteschi non lo prevede), perché avremmo ben figurato, ma soprattutto, i ragazzi avrebbero vissuto un’esperienza indimenticabile da mettere dentro al bagaglio personale, ricordandosela per tutta la vita!”

Ancora Sonego: “Un ringraziamento personale per il tempo speso nella preparazione a questa manifestazione va al collega Fantin, un grande professionista e appassionato del proprio lavoro! Il suo contributo, anche con le ragazze, è stato fondamentale! Questa vittoria è da dedicare al nostro istituto, in particolare alle mie care colleghe di Scienze Motorie e Sportive, che da anni si adoperano affinché i nostri alunni vivano esperienze sportive come quella del calcio a 5, della pallavolo, della pallacanestro, dell’ orienteering, degli scacchi, del tennistavolo, dell’atletica leggera, del beach volley e di tutti i progetti in ambito sportivo che la scuola ci permette di fare…chi più ne ha, più ne metta!Brave!”

Grazie a tutti!!! Arrivederci al prossimo anno scolastico! LEOMAJOR C’E’!!!

Pubblicato il 21-05-2024