foto presentazione

Tre indirizzi, in tre sedi, nel centro di Pordenone

Il liceo Leopardi-Majorana conta tre indirizzi (classico, scientifico e scienze umane) ed è dislocato in tre sedi (Piazza Maestri del Lavoro, Borgo S.Antonio, Via Colvera).
Accoglie studenti provenienti dall'intera provincia di Pordenone e in minima parte dalle province confinanti del Veneto

L'apertura al territorio, che si distingue per vivacità culturale e la consolidata rete di rapporti con Istituzioni, Enti ed Associazioni hanno permesso e permettono agli studenti della nostra scuola varie opportunità formative e la possibilità di orientarsi verso attività didattiche molteplici, arricchite anche dal tessuto produttivo locale e dal mondo del lavoro e delle professioni.

La posizione centrale di due sedi permette agli studenti di fruire di occasioni culturali e sociali in città. La sede di via Colvera, periferica ma vicina ad altre scuole e al palazzetto dello sport, consente di accedere agevolmente alle palestre e si raggiunge facilmente con mezzi propri o navette.

Tutte e tre le sedi dispongono, in ogni aula, di un computer con proiettore o di digital board. Le apparecchiature informatiche sono in prevalenza di recente acquisto.

La biblioteca della sede centrale presenta una ricca dotazione libraria (oltre 20.000 documenti cartacei) e multimediale.

Dall'a.s. 2022/23 il Liceo ha ottenuto dal MIUR per gli Indirizzi Classico e Scientifico il percorso di potenziamento-orientamento con curvatura biomedica.

Immagina la nostra scuola come una casa con tre porte di colore diverso...

Tour virtuale delle nostre sedi

Pubblicato il 06-11-2023