L’inclusione va in scena – Musica e teatro al di là delle barriere

Giovedì 22 maggio 2025 – ore 19.30 | Cinema Capitol, Via Mazzini 60 – Pordenone

Il Liceo "G. Leopardi - E. Majorana" e la Cooperativa Sociale Onlus Itaca sono lieti di invitarvi alla serata “L’inclusione va in scena – Musica e teatro al di là delle barriere”, un evento dedicato ai valori dell’inclusione, della condivisione e della partecipazione attiva degli studenti, che si terrà giovedì 22 maggio alle ore 19.30 presso il Cinema Capitol di Pordenone.

La serata rappresenta il momento conclusivo di una serie di progettualità educative sviluppate nel corso dell’anno scolastico, e vedrà protagonisti gli studenti del Liceo in performance musicali e teatrali che raccontano storie di integrazione, amicizia e crescita.

In apertura, dopo i saluti istituzionali, verranno consegnate due borse di studio del valore di €1.500 ciascuna a due studenti meritevoli che si sono distinti all’interno del progetto “La Banca del Tempo Sociale”, attivo a Pordenone dal 2022, promosso dalla Cooperativa Itaca e sostenuto dall’Impresa Sociale I Bambini delle Fate.

Seguirà una performance musicale frutto del progetto “EMAzionando”, nato per valorizzare la musica come potente strumento di relazione e inclusione, costruendo una rete di affetti e comunicazione attorno a una studentessa del nostro istituto. Dal progetto è nata una vera e propria band dal nome BAND-iti che si è già esibita in vari contesti.

La serata si concluderà con lo spettacolo teatrale “Social NetWar”, messo in scena dalla Libera compagnia di teatro sociale del Leopardi Majorana, risultato finale di un laboratorio espressivo che ha coinvolto studenti e docenti.

L’ingresso è libero e l’intera comunità scolastica, le famiglie e i cittadini sono invitati a partecipare a questo importante momento di riflessione e festa.

Vi aspettiamo numerosi!

In allegato la locandina

Allegati

L'INCLUSIONE VA IN SCENA - INVITO MAIL.jpg

File JPG

Ultima revisione il 17-05-2025