“Staffetta dell’Inclusione”

Mercoledì 4 febbraio 2026 si è svolta la cerimonia di “messa dell’impronta” nell’ambito del progetto nazionale “Rappresentiamo l’Inclusione” - La Staffetta dell’Inclusione”, promosso dal Lions Club Brescia TeamLife e patrocinato, tra gli altri, dal Ministero per le Disabilità, dal Multidistretto Lions 108 Italy e dal Touring Club Italiano. 
Gli studenti del Leomajor hanno presentato l'impronta da loro realizzata sotto la guida delle loro docenti. 
Hanno partecipato alla cerimonia l'Assessore all'istruzione Dr. Pietro Tropeano e il Comandante dei Vigili del Fuoco Ing. Giorgio Basile. 
La staffetta nazionale “Rappresentiamo l’Inclsione” coinvolge 120 istituti superiori su tutto il territorio nazionale, con 74 scuole impegnate direttamente nel percorso della staffetta. Il cuore simbolico del progetto è rappresentato dai sette Vessilli dell’Inclusione, lenzuoli itineranti che viaggiano contemporaneamente lungo la penisola come testimoni di un impegno condiviso verso l’accoglienza e la valorizzazione delle differenze.
L’evento ha rappresentato un momento significativo di collaborazione tra studenti, istituzioni e comunità, celebrando l’impegno della città, della scuola e delle istituzioni nella promozione dell’inclusione sociale e culturale e sottolineando l’importanza della partecipazione civica e della vicinanza delle istituzioni alla vita della scuola e della comunità locale.

Ultima revisione il 05-02-2026