Un’esperienza felice. Work&Study in Bournemouth

Un gruppo di 42 studenti, di tutti e tre gli indirizzi del LeoMajor, accompagnato da tre docenti, ha partecipato, dal 1° all’8 marzo, a un soggiorno studio FSL in lingua inglese presso la Southbourne School of English. Il programma ha incluso, oltre che i laboratori di FSL, escursioni a carattere naturalistico lungo la costa meridionale dell’Inghilterra, ancora in parte incontaminata, e un’intensa agenda culturale con visite a Bournemouth, Christchurch, Winchester e Londra, oltre ad attività ludiche e sportive.

È stata una settimana felice, intensa e ricca di opportunità formative, momenti di scoperta, amicizia e autonomia. I nostri studenti hanno ricevuto apprezzamenti per il loro livello di inglese, nonché per l’educazione e il comportamento dimostrati. 

Si tratta della sesta edizione del progetto Work&Study, un progetto da riproporre. Quest’anno è stato  particolarmente sereno e gratificante, il che rappresenta un importante valore per il nostro liceo. 

Ultima revisione il 30-03-2026